Filosofia

Le nostre porte, sono il frutto di una attenta e ricercata sintesi tra TRADIZIONE tramandata per generazioni dai “maestri falegnami” ed una costante INNOVAZIONE dei processi produttivi.
Noi la chiamiamo: "TRADINNOVAZIONE"

Amore per il legno

Legno, materia viva e sempre rinnovabile

Mutevole e vivo, ecologico e riciclabile, duttile e capace di adattarsi ad ogni esigenza abitativa, il legno è il materiale ideale per assecondare ogni gusto e aspirazione. Conosciamo il legno in ogni sua venatura.
È una continua fonte di ispirazione, un valore imprescindibile per la nostra attività.

Dalla parte dell'Ambiente

L'AF3 s.n.c., nell’ambito delle linee strategiche di sviluppo, ha deciso di attuare in tutte le fasi produttive dell’azienda una politica di attenzione e di cura verso l’ambiente.
Consideriamo il risparmio energetico e la sobrietà nell’uso di materie prime una RISORSA sia per l’economia dell’azienda sia per la tutela dell’ambiente che ci circonda.

Molte sono le attività svolte in questo senso:
  • La realizzazione di un impianto fotovoltaico integrato sul tetto del capannone per produrre energia elettrica pulita e rinnovabile che copre il 70% del fabbisogno energetico;
  • Il riciclo dei propri residui di lavorazione del Legno attraverso la trasformazione della segatura in pellet e tronchetti ideali per le stufe e caldaie di ultima generazione che vanno a sostituire le vecchie caldaie alimentate da combustibili fossili. Il confezionamento per la distribuzione dei tronchetti avviene in sacchetti biodegradabili;
  • Selezione accurata dei legni migliori, provenienti da zone boschive controllate con politiche di rimboschimento (per ogni albero tagliato se ne ripiantano altri due) nel rispetto delle più severe regole in campo di difesa dell'ambiente e dell'ecosistema;
  • Abbiamo dotato l’impianto di aspirazione e di aria compressa di sofisticatissimi sistemi di inverter elettronici che adeguano con precisione la loro potenza in relazione all’effettivo fabbisogno della catena produttiva;
  • Impiego di vernici all’acqua che non rilasciano sostanze inquinanti e il conseguente abbandono delle vecchie vernici a solvente, eliminando quindi la produzione di rifiuti pericolosi e riducendo il rischio chimico degli operatori addetti alla verniciatura;
  • Uso di impianti di illuminazione a basso consumo energetico;
  • Utilizzo di toner rigenerati per le nostre stampanti, evitando così lo smaltimento degli involucri esausti;
  • La piantumazione intensiva del terreno circostante l’azienda con alberi e piante ad’alta fotosintesi clorofilliana.

Metodo di Lavoro

  • Accoglienza in sala mostra:
    Il cliente viene accolto in sala mostra dai nostri venditori che illustreranno la nostra azienda.
  • Discussione delle Vostre esigenze:
    I nostri venditori guideranno il cliente verso la soddisfazione delle proprie esigenze consigliando la soluzione migliore per la propria casa.
  • Preventivo:
    Per elaborare un preventivo indicativo ci occorrono delle misure approssimative dei Vostri infissi o un progetto.
  • Rilievo misure:
    Il tecnico effettuerà il rilievo delle misure in cantiere e informerà il cliente sui dettagli tecnici del lavoro.
  • Contratto:
    Ad ogni cliente, viene fornito un regolare contratto che lo informa in modo chiaro e preciso sui costi, tipologie dei prodotti, accessori richiesti, montaggio e trasporto.
  • Consegna del materiale:
    Il cliente viene avvertito con anticipo sulla consegna dei materiali. Il trasporto del materiale presso il cantiere viene effettuato esclusivamente da nostro personale sui nostri mezzi.
Montaggio a regola d’arte:
La posa in opera dei nostri serramenti viene eseguita a regola d’arte da personale qualificato della nostra azienda. Il materiale utilizzato (silicone, schiume, viti, ecc.) è di ottima qualità. Questa fase importante viene eseguita secondo precise direttive tecniche e rispettando tutte le norme di sicurezza.
Design & Develop by C.S.I. srl [Area Riservata]